WORKNC
Software CAM per la programmazione CNC
da 2 a 5 assi di modelli complessi nel settore degli utensili, degli stampi e delle matrici.
WorkNC è la soluzione CAM per stampi, matrici e modelli
WORKNC, sistema CAM HEXAGON dedicato agli stampisti, offre un’importazione accurata dei dati dei modelli di tutti i principali produttori CAD. In questo modo si evita la maggior parte dei problemi di compatibilità e di gestione dei dati. Inoltre, è anche possibile migliorare tutti i processi di progettazione e produzione attraverso percorsi utensili affidabili e facilmente programmabili, con conseguente aumento di produttività e sicurezza.
Punti di forza WORKNC
- Semplicità di programmazione
- Strategie di sgrossatura altamente efficienti
- Creazione automatica del percorso utensile a 5 assi
- Calcolo del percorso di taglio con controllo delle collisioni
- Massima qualità della superficie
Rivenditore ufficiale WorkNC
✔ Il nostro personale tecnico è composto da stampisti
✔ Personalizziamo Post Processor
✔ Organizziamo corsi di formazione WORKNC
✔ Assistenza e manutenzione eccellenti
✔ Rivenditore autorizzato HEXAGON sempre aggiornato sulle ultime novità
Scopri i vantaggi di WorkNC
Sgrossatura a 3+2 assi
Il percorso a elevata fluidità mantiene un impegno tagliente costante per la lavorazione ad alta velocità. L’utensile si muove secondo un percorso regolare per evitare bruschi cambiamenti di direzione, mantenendo un avanzamento costante/elevato.
Fresatura a 5 assi
La facilità di programmazione rende la lavorazione a 5 assi alla portata di ogni azienda, eliminandone la complessità e rendendo funzionale la programmazione a 5 assi in officina. I percorsi utensile intelligenti sono controllati automaticamente e in modo dinamico per evitare collisioni e per gestire i limiti di rotazione di ogni specifica macchina utensile.
Conversione automatica del percorso utensile
I tecnici possono trasformare automaticamente i percorsi di lavorazione a 3 e 3+2 assi in percorsi completi a 5 assi in simultanea utilizzando WORKNC Auto5. Questo modulo specifico offre alle aziende il vantaggio di percorsi utensile a 5 assi regolari e fluidi, consentendo l’utilizzo di frese più corte e rigide e permettendo di velocizzare il lavoro grazie a una sola impostazione.
Forma avanzata dell’utensile
Strategie di fresatura che utilizzano geometrie di utensili all’avanguardia per la lavorazione ad alta velocità. Questa routine permette l’utilizzo di utensili a barile o di una combinazione di frese a barile e sagomate che porta a tempi di ciclo significativamente ridotti e a una migliore qualità della finitura delle superfici.
MODULI PRINCIPALI WORKNC
La scelta dipende dal tipo di lavorazioni (2D, 3D, 4 o 5 assi), dal parco macchine CNC, dal settore (stampi, meccanica di precisione, torneria, EDM) e dal livello di automazione richiesto.
Effettuiamo un’analisi tecnica gratuita per identificare la soluzione ideale.
Shop Floor Editor consente agli operatori CNC di inviare lavori pre-programmati direttamente in officina.
Il CAM contiene funzioni di lavorazione di curve 2D per la lavorazione di entità 2D indipendenti o di curve da modelli 3D.
Questo modulo include:
✔ sgrossatura globale
✔ percorso utensile 2D su curve e superfici
✔ le funzioni di programmazione automatica e manuale dei fori
La licenza base 3 assi del CAM offre tutte le funzionalità accurate e affidabili del software, dalla sgrossatura alla finitura.
Questa licenza include tutte le funzioni di ottimizzazione dei tempi della licenza WORKNC 3X, ma è anche in grado di generare percorsi utensile 3+2 posizionati. Il percorso utensile 3+2 incorpora programmi a 3 assi e assi aggiuntivi creati bloccando un utensile da taglio in posizione inclinata.
WORKNC Full Licenze è la soluzione completa CAM 3-5 assi del software WORKNC che include tutte le strategie di fresatura 3, 3+2 index.
Questo modulo include:
✔ WORKNC AUTO 5
✔ WORKNC AUTO 3+2
✔ Strategie WORKNC 5 assi per palette e giranti
Il traduttore integrato di WORKNC è perfetto per l’utilizzo di WORKNC con file CAD nativi di altri sistemi CAD.
WORKNC include i formati di file neutri più diffusi, come Parasolid, SOLIDWORKS®, VISI, IGES, STEP e STL. Continuamente sviluppati per fornire un livello ottimale di prestazioni e affidabilità, i traduttori diretti di WORKNC possono essere utilizzati per aprire un’ampia gamma di file CAD nativi.
La licenza completa WORKNC include tutte le funzionalità del CAM.
Questo modulo include:
✔ Possibilità di utilizzare tutte le funzioni della licenza WORKNC 3X
✔ Possibilità di creare più contesti macchina
✔ Lavorazione 3+2
✔ Modello di stock 3D